Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Le dichiarazioni di mister Matteo Pachera rilasciate a Be.Pi TV al termine di Hellas Verona-Cesena15a giornata di Serie B Femminile 2023/24.

Mister, che analisi può fare di questa partita?
Dopo nemmeno un minuto abbiamo subito gol e non siamo riuscite a reagire alla rete subita, ad esprimere il nostro gioco. Abbiamo creato qualche presupposto ma poco di più. Dispiace perché ci tenevamo tanto. Abbiamo affrontato una squadra forte, lo sapevamo. Ora dobbiamo resettare e pensare subito alla prossima“.

Il gol subito all’inizio ha indirizzato la partita?
Penso di sì. È sempre difficile reagire dopo un gol subito. Ci abbiamo provato, ma non ci siamo riuscite. Loro si difendevano bene, riuscivano a chiudere bene tutti gli spazi e a ripartire. Dobbiamo interrogarci su questo risultato. Bravo il Cesena, ma noi ci abbiamo messo del nostro. Pensiamo alla prossima e a reagire subito“.

La prossima sarà la prima sfida del girone di ritorno e andrete a Roma per giocare contro la Lazio…
Dopo questo risultato andare a Roma per giocare contro una ‘big’ del campionato penso che debba essere stimolante per noi. La prepareremo bene e cercheremo di dare il meglio. Quello che non abbiamo messo in campo dovremo metterlo domenica prossima“.

Un bilancio di questo girone di andata?
Siamo abbastanza soddisfatte di quello che abbiamo fatto finora. Si può migliorare sicuramente, ma la squadra si è espressa bene in molte delle partite giocate. È un peccato per i pareggi fatti, ma sono state partite in cui abbiamo giocato in 10 per la maggior parte dei minuti. Possiamo fare meglio ed è quello che cercheremo di fare già dalla prossima“.