Photo Credit: Riccardo Donatini - Hellas Verona Women

Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Matteo Pachera rilasciate al termine di Arezzo-Hellas Verona, 18a giornata della Serie B 2022/23.

Mister, una sfida difficile che il Verona è riuscito a portare a casa con maturità…
Conoscevamo le difficoltà di giocare contro l’Arezzo, una squadra che gioca bene a calcio e l’ha dimostrato anche domenica. Oltretutto, oltre alle difficoltà della partita si è aggiunta anche la complessa praticabilità del campo a causa della pioggia, ma nonostante questo noi abbiamo fatto bene. Siamo state brave nel primo tempo, andando anche in vantaggio negli ultimi minuti, e amministrando nel secondo difendendoci con ordine e riuscendo ad annullare tutti i loro tentativi di imbastire azioni offensive. Abbiamo le qualità per imporre il nostro gioco e vogliamo riuscire a farlo sempre. Le ragazze sono state molto brave ad interpretare la partita“.

Sono tre punti pesanti visti alcuni altri risultati di questa giornata…
Ora arrivano partite importanti. Abbiamo fatto punti pesanti che ci siamo meritate, ma ora pensiamo solo alla prossima senza guardare la classifica“.

Contro il Brescia che partita sarà?
Sfidiamo una squadra di livello, con qualità come noi. Sono una squadra compatta contro cui proveremo a giocarcela come sempre. Spero sarà una bella partita“.