Photo Credit: Riccardo Donatini - Hellas Verona

Vigilia della 2a giornata di campionato per le gialloblù, che affronteranno oggi – domenica 1 ottobreore 15 – la Pavia Academy in trasferta allo stadio ‘Pietro Fortunati’. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Be.Pi TV.

Avversario delle gialloblù sarà dunque il neopromosso Pavia, che nella 1a giornata di campionato ha superato fuoricasa un’altra neopromossa nel campionato cadetto, la Res Roma. Le lombarde si sono imposte infatti per 2-1 grazie alla doppietta di Dubini arrivata nel primo tempo.

“Dopo la sconfitta arrivata nella prima giornata contro la Lazio c’era dispiacere nello spogliatoio, è stato un peccato aver iniziato così il campionato, ma quel risultato non deve di certo frenare il nostro percorso di crescita. In queste due settimane abbiamo sfruttato la sosta e le ragazze hanno lavorato duramente, ci siamo preparate al meglio possibile per affrontare la prossima sfida contro il Pavia, match che sarà molto importante per noi. Giocheremo contro una squadra neopromossa, che però ha vinto la prima di campionato, oltretutto fuori casa. Il Pavia è una squadra di ottime qualità, soprattutto a centrocampo e in attacco. Sono una formazione che corre molto e che in campo è sempre aggressiva, sarà una partita difficile. Il nostro obiettivo è quello di fare una grande prestazione: conosciamo le nostre qualità e le nostre intenzioni”.

Arbitro dell’incontro sarà Andrea Paccagnella, della Sezione AIA di Bologna, mentre gli assistenti saranno Andrea Cocomero (Sez. AIA di Nichelino) e Alberto Mandarino (Sez. AIA di Alba-Bra).