Credit: ACF Arezzo

L’Arezzo Calcio Femminile, dopo un’attenta valutazione, ha scelto l’allenatore che sostituirà Emiliano Testini alla guida della sua Prima Squadra. La società è felice di annunciare, a questo scopo, il nome di Michalis “Mike” Eracleous.

il Mister Mike Eracleous, australiano classe 1990, è nato a Sidney e possiede la doppia cittadinanza australiana e irlandese. Nonostante sia anagraficamente giovane, ha già una notevole esperienza come allenatore a livello internazionale oltre che in squadre femminili anche in quelle maschili.
I suoi esordi in panchina durante la stagione 2010/2011 nelle giovanili dell’ APOEL Nicosia, squadra che fa parte della massima serie cipriota. L’anno dopo, sempre a Cipro, è stato il Mister  delle giovanili dell’Anorthosis Famagusta.
Alla fine della stagione da Cipro si è spostato in Inghilterra dove ha allenato le giovanili delle londinesi del Fulham. Una sola stagione a Londra, poi è volato a Manhattan come vice allenatore dei Manhattan Jaspers, la squadra giovanile del college di Manhattan.
Nel 2014/2015 è tornato in Inghilterra per lavorare nelle giovanili del Manchester City, l’anno dopo è passato al Barnsley FC per ricoprire il ruolo da allenatore del Barnsley FC Ladies conquistando una promozione in FA National Championship. Nel 2017/2018 è stato allenatore delle giovanili maschili.
Nel 2018/2019 è stato allenatore dello Sheffield United Women, e dopo una parentesi come mister della squadra indiana del Trau FC, è tornato a Cipro da allenatore del AEL Limassol Ladies.
La scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di mister delle Aris Limassol Ladies.

Il Mister parla in maniera fluente cinque Ligue tra cui anche l’italiano, ha conseguito il patentino UEFA A ed è esperto in analisi e scouting.
Coerentemente con la squadra di alto profilo tecnico che l’ACF Arezzo intende presentare nella prossima stagione, nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi di chi affiancherà nello staff il mister Mike.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.