Photo Credit: Cesena FC Femminile

Il Cesena, nell’ultimo turno di Serie B di domenica scorsa, ha battuto per 2-0 il Genoa allo stadio Manuzzi con una rete per tempo.

Nel post gara in casa romagnola a parlare ai microfoni del club è stato il tecnico Ardito che ha dichiarato: “La partita era difficile per tanti aspetti: il campo più grande poteva dare delle problematiche nella copertura degli spazi, inoltre abbiamo trovato un Genoa che doveva fare punti per conquistare la salvezza matematica e ha cercato di giocarsela fino alla fine. Oggi però la mia squadra è andata vicino alla perfezione, avevamo chiesto di non prendere gol e di stare concentrate, le ragazze hanno giocato con grande determinazione e qualità, basti vedere la prova del portiere del Genoa che in più di un’occasione ha evitato la goleada”.

Nonostante le difficoltà questo Cesena è una squadra che non muore mai: le ragazze meritano un applauso perché ogni settimana si allenano con grande applicazione, poi la domenica vedo giocare partite come quella di oggi e la soddisfazione è tanta. Ringrazio anche tutto il mio staff che ogni settimana lavora con me per preparare le partite al meglio. Abbiamo giocato in una bellissima cornice, i tifosi hanno incitato la squadra sin dai primi minuti, abbiamo sentito il loro calore e supporto. Spero che il calcio femminile di queste gare ne ripeta tantissime perché la crescita del movimento passa anche da giornate come questa”.