Monica Dossi è ormai da qualche anno la Segretaria Generale dell’Orobica Calcio Bergamo. Una persona schiva e riservata ma che mette tutto il suo impegno, la sua dedizione e la sua capacità nel lavoro all’interno della Società bergamasca.

L’abbiamo incontrata per scambiare due parole.
Ciao Monica e grazie per la tua disponibilità.
Partiamo con la prima domanda: il tuo ruolo è fondamentale per lo svolgimento della vita quotidiana della Società.
Avresti mai pensato di arrivare a ricoprire un incarico così di rilievo?
MN:”Sinceramente no. Ho iniziato come dirigente per dare una mano e la società quest’anno mi ha chiesto di fare anche da tramite con le ragazze e lo staff. Adesso più che altro mi occupo della Prima Squadra e della Primavera. Cercherò di fare del mio meglio affiancata dai miei bravissimi collaboratori”.

A tal proposito che tipo di rapporto hai con le giocatrici e con lo staff tecnico?
MN:”Direi piuttosto buono. È un bel gruppo squadra e sia lo staff che le giocatrici sono formati da ragazzi giovani. Qualcuno lo conoscevo già dall’anno precedente mentre altri si sono uniti a noi in questa stagione”.

Parlaci della Presidente Patrizia Meroni, cosa pensi di lei, della sua “mission” e del modo di condurre la Società?
MN:”La dott.ssa Meroni ama molto questa Società ed è sempre molto attenta a tutte le esigenze delle ragazze. Da quando la conosco l’ho sempre vista mettere dedizione ed entusiasmo in qualsiasi progetto utile per la crescita di questa Società, sempre con un sorriso e una buona parola per tutti”.

Quali obiettivi può raggiungere ancora l’Orobica secondo te in termini di gestione della Società e sviluppo della stessa?
MN:”L’Orobica è un continuo work in progress. In questi ultimi anni ci sono stati parecchi cambiamenti anche a livello dirigenziale. In questa stagione speriamo di poter arrivare al riconoscimento della Scuola Calcio Élite. Se riusciremo a lavorare tutti uniti ed a lavorare in una comune direzione, riusciremo a fare grandi cose sia dal punto di vista sportivo che da quello organizzativo e sociale”.

Appuntamento alle prossime interviste “A tu per tu”!

Credit Photo: Facebook Orobica Calcio Bergamo