Continua il viaggio delle azzurre all’insegna della nuova rubrica “Turiste per Calcio” che farà scoprire alle giocatrici partenopee e anche ai loro tifosi i luoghi più incantevoli di questa magnifica città.
Questa volta è stato il turno di Sara Tui, centrocampista spagnola di 33 anni, che accompagnata da una personale guida ci guida alla scoperta di un pezzetto di Napoli che non tutti conoscono e che racchiude in sé il passato spagnolo di Napoli. “Sono a Napoli da due anni”, spiega Sara, “e ho visto un sacco di similitudini tra la Spagna e Napoli , anche nelle parole. Ho notato anche che qui a Napoli esistono delle vie come via Toledo e adesso ho visto che la bandiera del comune ha gli stessi colori di quella della Spagna!”
“C’è un posto che ti porterà a casa facendoti fare un viaggio di ben 400 anni…”, prosegue la sua guida che, insieme a Sara si trova al Castelnuovo di Napoli conosciuto anche come Maschio Angioino: “questo edificio fu costruito proprio dagli spagnoli ma la cosa più interessante è che all’interno c’è un affresco che raffigura proprio la piazza principale di tutta la Spagna ossia la Plaza Mayor di Madrid.” “L’avevo già visto ma non pensavo raffigurasse la Plaza Mayor! “, ride Sara che forse, conoscendo ancora di più la sua seconda casa, ossia Napoli, ha davvero fatto un viaggio fino alla sua Spagna.
Home Calcio Femminile Serie B Napoli Femminile: “Turiste per Calcio”, Sara Tui ci porta a scoprire le...