È nata da meno di un anno ma la Novese calcio femminile inizia a riscuotere le prime soddisfazioni. Dopo il successo in campionato, è arrivata la convocazione in Under 16 azzurra di Giorgia Licciardi, una delle colonne della formazione primavera biancoceleste che si allena e gioca anche in prima squadra. per lei la soddisfazione di essere stata selezionata per uno stage a Novarello assieme ad altre 50 calciatrici in vista del raduno della nazionale di categoria.

Terzino ambidestro, Giorgia è di Terzo, nell’acquese, ma non ha esitato ad accettare di continuare la sua esperienza con lo staff di patron Saccone e mister Fossati a Novi, nonostante qualche pesante sacrificio logistico: “Mi alleno con la primavera e in certi giorni devo partire da casa alle 15.30 per allenarmi alle 18. Pazienza”. Studentessa al liceo scientifico, Licciardi ha vissuto come un sogno la convocazione in nazionale. “Me lo ha detto mister Fossati e quasi non ci credevo. Ero ovviamente emozionata anche perché mai mi sarei aspettata una chiamata in azzurro. In fondo gioco da pochissimi anni. Infatti ho iniziato da tre stagioni”.
Per lei il feeling col calcio è scattato fin da piccola quando il papà le faceva vedere i match della Juventus, la sua squadra del cuore e da lì è stato amore a prima vista. Contraccambiato, a giudicare dai risultati.