palermo-femminile-clara-lazzara
Il Palermo, reduce dal successo nel girone D di Serie C dello scorso anno, scalda i motori in vista del prossimo torneo di B. Le rosanero nelle ore scorse hanno svolto il primo allenamento dell’anno sotto lo sguardo del tecnico Antonella Licciardi, fresca di riconferma dopo l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni. Le sicule puntano ora alla prima gara ufficiale, in programma tra 25 giorni, che metterà le palermitane opposte in Coppa Italia alla temibilissima Sassari Torres. Questa la nota diramata a riguardo dal Palermo.
Dopo la meritata promozione in serie B, la squadra femminile del Palermo ha inaugurato la stagione 2021-2022 con il primo allenamento sul campo della Panormus.
Discorso di rito della presidente Cinzia Valenti che ha presentato lo staff tecnico e ringraziato le giocatrici per la fiducia dimostrata, sicura del loro massimo impegno in vista di un campionato altamente competitivo come quello cadetto.
Non mancano le novità nel team guidato da Antonella Licciardi, confermata per la sua competenza e per essere riuscita a tirare fuori dalle giocatrici il massimo delle loro qualità.
Nei prossimi giorni proseguirà la preparazione atletica e verranno ufficializzati i nuovi innesti che completeranno una rosa che ha già stupito lo scorso anno per l’agonismo e l’applicazione tecnica messa in campo.
Meno di un mese all’inizio della stagione agonistica con l’impegno delle rosanero contro il Sassari Torres nel turno preliminare di Coppa Italia previsto per domenica 5 settembre 2021.
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.