Photo Credit: Parma Calcio 1913

Il Parma risponde alla sconfitta della scorsa settimana e torna alla vittoria netta contro la San Marino Academy, ritrovando i tre punti e la vetta della classifica. Al “Noce” di Noceto, le gialloblù dominano l’incontro e chiudono la pratica con il punteggio finale di 5-1.

Dopo una prima fase di difficiltà a causa della difesa molto chiusa delle avversarie, le gialloblu la sbloccano al 28’, con Rabot che si avventa su un cross dalla sinistra e insacca di testa in tuffo, portando il Parma in vantaggio. Dieci minuti dopo, un altro colpo di testa, questa volta di Ambrosi su calcio piazzato battuto da Zazzera, permette alle padrone di casa di chiudere il primo tempo sul 2-0.

Nella ripresa, il Parma continua a spingere e dilaga. Al 65’ Ferrario devia sul primo palo un cross teso di Peruzzo per il 3-0, mentre al 72’ arriva la doppietta di Ambrosi, che sigla il suo secondo gol di giornata con una splendida torsione di testa su assist di Ferrario. Il 5-0 lo firma Ferin al 75’, trovando la sua prima rete in campionato con un tap-in preciso. Nel finale, la San Marino Academy trova il gol della bandiera grazie a un calcio di punizione ben calciato dall’ex gialloblù Alessia Marchetti.

Con questa vittoria, il Parma approfitta della sconfitta della Ternana e del pareggio del Bologna per tornare in vetta alla classifica. Il prossimo impegno per la squadra di Colantuono sarà la trasferta contro il Genoa.

PARMA (4-3-1-2): Copetti; Masu (70’ Meneghini), Ambrosi, Cox, Peruzzo (70’ Asta); Rabot (82’ Requirez), Ferrario, Pondini; Zazzera (58’ Ploner); Ferin (82’ Mounecif), Kajzba. A disp: Fierro, Nichele, Rognoni, Benedetti. All: Colantuono.
SAN MARINO ACADEMY (4-4-2): Limardi; Ventura (73’ Gallina), Gardel, Weithofer, Magni; Miotto (73’ D’Aguì), Giuliani, Marchetti, Crevacore (46’ Galli); Barbieri (82’ Crocioni), Fancellu (62’ Benatti). A disp: Montanari, Gallesio, Ciavatta, De Marsico. All: Bragantini.
ARBITRO: Pasquetto di Crema.
MARCATRICI: 28’ Rabot (PAR), 38’ e 72’ Ambrosi (PAR), 65’ Ferrario (PAR), 75’ Ferin (PAR), 85’ Marchetti (SMA).
AMMONITA: Barbieri (SMA).