La Serie B si sta preparando ad entrare nella fase calda della stagione con la diciannovesima giornata di campionato.

Il Brescia ha tutta l’intenzione di proseguire la sua marcia da capolista della cadetteria, andando in casa di un San Marino Academy in cerca di immediato riscatto dopo il paro subito contro la Pro Sesto. La Leonessa vuole ancora i tre punti, e centrare un colpo sul campo delle sanmarinesi avrebbe valore pesante per le biancoblù di Garavaglia.

Il Como, se vuole rimanere agganciato al Brescia, ha assolutamente bisogno di rialzarsi immediatamente e togliersi di mezzo i tre ko di fila, ma con il Chievo Verona non sarà per niente facile, visto che le clivensi, all’andata, non hanno per poco fatto l’impresa, e, dato che domenica si giocherà a Verona, avranno tutta l’intenzione di “vendicare” il pari preso qualche mese fa a Ponte Lambro.

La Pink Bari cerca di dare scia ai tre punti presi contro il Cittadella, affrontando in casa un Tavagnacco che, nonostante sia tornato a segnare, non riesce più a mettere in cascina alcun punto. Le gialloblù, dopodomani, vorranno ridare un segnale ad una stagione che rischia di diventare un incubo, cosa che si augurano di non viverlo, al termine della partita contro le friulane, le baresi.

Passiamo al Cortefranca, vera e propria rivelazione del torneo, che ha, come obiettivo, di conquistare il campo del Cittadella quel bottino pieno che varrebbe, quasi certamente, la permanenza in cadetteria, invece le padovane sono reduci da tre sconfitte consecutive, perciò per le ragazze di mister Colantuono sarebbe fondamentale strappare almeno un punto alle cortefranchesi che stanno vivendo un buon momento di forma.

Tre scontri diretti importanti in chiave salvezza. Il Palermo, alla sua ultima chance per giocarsi le ultime carte nel finale di stagione, affronterà in trasferta il Cesena che vuole rialzarsi dal ko subito cinque giorni fa contro il Brescia. Poi c’è la sfida Pro SestoRoma Calcio Femminile: chi vince si prende tre punti per puntare ancora al sogno di rimanere nella seconda serie nazionale, e, allo stesso tempo, potrebbe iniziare a mandare l’altra squadra verso la Serie C. Infine RavennaTorres, con le ravennati che vogliono centrare il secondo successo del 2022, dall’altra parte le sassaresi avrebbero intenzione di restare ancora fuori dalla zona calda della Serie B.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.