Finisce 2-2 il derby della Madunina tra Milan Ladies e Femminile Inter. Non si è quindi ripetuto l’esito delle partite di coppa dove avevano vinto le nerazzurre, anzi per come si erano messe le cose è forse il Milan a dover recriminare di più: in vantaggio 2 volte e 2 volte raggiunte le rossonere hanno dimostrato di poter dire la loro in questo campionato giocando alla pari con le forti nerazzurre. In gol Lidia Gramolelli e Giulia Merigo per le rossonere, mentre le reti dell’Inter sono state siglate dall’ex Mozzanica Angela Locatelli e da Alice Regazzoli, quest’ultima a 3 minuti dalla fine. Sorpresa al Comunale Lambrone dove le padrone di casa del Como 2000 perdono inaspettatamente contro una sorprendente Riozzese per 0-3. In gol per le rosanero Ester Postiglione di testa, il raddoppio qualche minuto dopo grazie ad una sfortunata autorete del capitano comasco Elena Cascarano e infine, a dieci minuti dalla fine, l’arrotondamento del risultato ad opera di Federica Troiano. Il Real Meda espugna il Vermigli battendo 0-2 il Padova. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato che però le nero-arancio chiudono sullo 0-1 con un gol di Anita Coda allo scadere, le padovane si gettano in avanti per pareggiare ma le occasioni migliori sono per le brianzole che colpiscono anche un palo con Laura Roma e chiudono definitivamente sullo 0-2 nei minuti di recupero con ancora Anita Coda autrice quindi di una doppietta. Al Pietro Secci di La Maddalena va in scena la ‘vendetta’ dell’Oristano che con un gol per tempo di Maura Mattana e Vittoria Minella batte 0-2 le padrone di casa del Caprera, ribaltando così il risultato verificatosi in coppa. Le Azalee espugnano il Sada di Monza battendo 1-2 il Fiammamonza con una doppietta di Valentina De Luca a cui risponde Michela Cambiaghi per le padrone di casa. L’Orobica Bergamo batte 2-1 il Marcon, dopo che le venete erano passate in vantaggio con Alice Zuanti, ci pensano Luana Merli e Cristina Merli a ribaltare il risultato.

 Ecco il quadro completo dei risultati della giornata:

Serie B Girone B – Prima giornata – Andata

 0 – 2  Caprera CF – Atletico Oristano CF

 0 – 2  Padova Femminile – Real Meda

 0 – 3  Como 2000 – Riozzese

 1 – 2  Fiammamonza – CF Azalee

 2 – 2  Football Milan Ladies – Femminile Inter

 2 – 1  Orobica Calcio Bergamo – Marcon

Ha riposato: Sassari Torres Femminile

 

Classifica

3  Riozzese, Real Meda, Atletico Oristano CF, Orobica Calcio Bergamo, CF Azalee

1  Football Milan Ladies, Femminile Inter

0  Marcon, Fiammamonza, Padova Femminile, Caprera CF, Como 2000, Sassari Torres Femminile

CONDIVIDI
Articolo precedenteGrande equilibrio in questa giornata, Jesina e Castelvecchio in testa
Articolo successivoIl San Bernardo Luserna balza da solo in testa alla classifica
Francesco Colella

Francesco Colella è nato a Roccacasale (AQ) il 20/7/1954. Si è trasferito a Firenze agli inizi degli anni 70 per gli studi Universitari. Da allora vive in Toscana, attualmente a Campi Bisenzio (comune confinante con Firenze).
La maggior parte della sua esperienza lavorativa è stata dedicata nel settore dell’informatica come analista programmatore. È un appassionato di calcio fin da piccolo, militando come calciatore, ma per un breve periodo, in campionati dilettantistici. Tifoso della Fiorentina, dal 2013 segue, con passione, anche il calcio femminile e ritiene che tecnicamente non abbia niente da invidiare a quello maschile.
Tra i suoi hobby gli scacchi, con cui ha raggiunto la 2.a categoria nazionale FSI, la computer grafica e la letteratura, sia come lettore che come scrittore. Ha scritto due romanzi fantasy e una favola per bambini.