©SMAcademy

Tutto pronto per il derby col Cesena: le titane faranno visita questa domenica alle bianconere, attualmente poste statisticamente a soli due gradini sopra.
La speranza delle sammarinesi è quella di riuscire a prolungare la scia di vittorie (sono due consecutive quelle ottenute nel periodo pre-pasquale) e di innalzare il punteggio: l’andata con le stesse padrone di casa lascia in eredità il risultato di 2-1 a loro favore, perciò se ne vedranno sicuramente delle belle. A parlare della situazione attuale della squadra e dell’imminente sfida l’attaccante biancoazzurra Raffaella Barbieri: “Siamo in un buon momento, la sosta ci è servita per recuperare energie mentali; direi comunque che stiamo bene anche fisicamente. Siamo in serie positiva e vogliamo continuare a fare bene. Il Cesena è un’ottima squadra, allestita per fare un gran campionato. Senza tanti giri di parole si può dire che domenica partano da favorite, ma noi non ci tireremo certo indietro, anzi, lotteremo per il nostro obiettivo che è quello di continuare a fare punti. Un derby poi è un derby: una partita a sé, dove contano tanti fattori, soprattutto quello mentale. Di solito in queste occasioni si getta il cuore oltre l’ostacolo. Mi auguro che sia una partita emozionante e bella, tanto da vedere quanto da giocare“.
Ma le buone notizie dell’ultimo periodo riguardano la numero 45 anche dal punto di vista individuale; con il rigore trasformato contro la Sassari Torres che è valso alla fine la vittoria, infatti, la bomber torinese ha raggiunto anche in questa stagione la doppia cifra in campionato: “Mi sento molto bene. Sono felice soprattutto per la squadra, ma è ovvio che pesino anche gli obiettivi individuali. Il mio, ad inizio stagione, era quello di salire in doppia cifra. Ci sono riuscita, ma non intendo certamente accontentarmi”.