photocredit: Riccardo Coatti

La partita tra Ravenna Women e Cesena Femminile è terminata in assoluta parità con il risultato di 1 a 1. Il match tra le due squadre è stato parecchio combattuto e caratterizzato, anche questa volta, da condizioni del campo non ottimali che hanno reso ulteriormente difficile la partita. Il Ravenna ha inoltre presentato, a livello di gioco, delle novità già a partire dal primo minuto (Gianesin al posto di Scarpelli e Ventura al posto di Mascia).

Il primo tempo ha visto un combattivo Cesena imporsi immediatamente nel gioco, ma nonostante questo non è riuscito a trovare il goal utile a sbloccare il risultato grazie alla prontezza dell’estremo difensore delle leonesse Vicenzi. Al 35′ il Ravenna ha avuto la sua prima vera occasione della partita: Gianesin ha anticipato Pastore ma non è riuscita a battere il portiere avversario.

Il secondo tempo si è aperto, come il primo, con un Cesena agguerrito che stavolta, al 7′, ha trovato l’1 a 0 grazie al movimento di Sechi, bravissima nella sua girata su fallo laterale. I cambi compiuti dal Mister Ricci sono stati provvidenziali per il Ravenna. Burbassi, entra al posto di Elena Mariani portando rinnovato entusiasmo alla sua squadra. La fretta di segnare e pareggiare il risultato è tale da far sfiorare la traversa a Ventura ma al 40′ proprio Burbassi ha messo in porta portando la propria squadra al pareggio.
Le leonesse hanno sfiorato il sorpasso nel finale con Scarpelli, ma il tiro non è stato tanto efficace da impensierire Serafino.

La prossima partita vedrà il Ravenna giocare contro la capolista Lazio.

Questa la formazione delle due squadre in campo:
RAVENNA WOMEN FC SSD ARL
Ventura, Candeloro (22’ st Scarpelli), Barbaresi, Domi, Mariani Elisa, Gianesin, Mariani Elena (10’ st Burbassi), Giovagnoli, Raggi, Vicenzi, Gardel
A disposizione: Bedeschi, Tonelli, Carrer, Mascia, Carli

CESENA FC
Nano (44’ st Costa), Casadei, Mak, Porcarelli, Distefano(20’ st Ploner), Cuciniello, Iriguchi (39’ st Alkhovik), Sechi, Pastore, Serafino, Miotto
A disposizione: Bardi, Bizzocchi, Amaduzzi, Kiamou

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.