L’ottava giornata di Serie B va negli archivi, nonostante si siano disputate solamente due partite.

Cesena e Como chiudono la partita senza reti, con le cavallucce e le comasche che salgono insieme al secondo posto della B.

Ma la notizia di questo turno è che il Pontedera centra la sua prima storica vittoria in cadetteria, battendo in trasferta e in rimonta un’Orobica che ormai dovrebbe iniziare a pensare più alla lotta salvezza che alla promozione.

Come abbiamo scritto prima questa giornata ha visto nuovamente rimandate cinque partite: CittadellaTavagnacco, Chievo VeronaLazio, Roma CFBrescia, RavennaPerugia e PomiglianoVicenza, con le biancorosse che hanno saputo del rinvio solamente in tarda serata di sabato, ovvero a pochi chilometri dalla città campana.

Per fortuna che nel prossimo fine settimana si giocherà il terzo turno della fase a gironi di Coppa Italia: magari si potrà sfruttarlo cercando di fissare i primi recuperi di questa Serie B che merita rispetto e credibilità.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek (che è attualmente in corso), un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa. Oltre a questo ho come hobby leggere libri e i balli latinoamericani.