Photo Credit: Pagina Facebook Cittadella Women

Il Cittadella Women ha ottenuto un altro successo in Serie B, espugnando di misura il campo del Cesena nella gara che ha aperto il girone di ritorno del campionato cadetto.

L’allenatore delle granata Salvatore Colantuono ha commentato, davanti ai microfoni del club padovano, l’1-0 delle cittadellesi sulla formazione bianconera: “Col Cesena è stata una prova di grande maturità, vincere in questo campo non è facile per nessuno. E’ una squadra forte, con grandi individualità che gioca bene a calcio e quindi faccio i complimenti alle ragazze, perché sono state mature, ordinate, hanno gestito bene i tempi della partita, correndo solo qualche rischio su calcio piazzato. Una grande vittoria, la sesta nelle ultime sette. Nelle ultime uscite abbiamo affrontato Ternana, Napoli, Cesena questa volta, Sassari, quindi diciamo che la ripresa del campionato ci ha messo con le spalle al muro, ma abbiamo reagito bene in tutti i match. Sono tre punti davvero importanti. Con il Chievo sarà un’altra partita molto complicata, gioca bene a calcio ed è allenata bene da Venturi, un collega che stimo molto. Questo è un campionato bellissimo, anche questa volta i risultati hanno messo in risalto tante belle partite. Ci sono squadre al vertice che stanno continuando a martellare forte e noi rimaniamo aggrappate a questo gruppone. Anche nel prossimo weekend, in casa nostra, proveremo a dare continuità a quello che stiamo facendo. Voglio fare un plauso alle ragazze, anche questa settimana abbiamo avuto difficoltà, con diverse infortunate e voglio dedicare questa vittoria a Larocca e Maddaluno che hanno subito due infortuni che le terranno per un po’ fuori. Abbiamo recuperato in extremis Masu e Nichele che non si erano allenate tutta settimana, quindi questo ci fa capire quanto il gruppo sia coeso.”

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.