Photo Credit: Pagina Facebook Cittadella Women

Il Cittadella Women conquista tre punti preziosi per il suo importante percorso che sta facendo in Serie B, dato che le cittadellesi hanno battuto in trasferta il Brescia per 3-0 nel venticinquesimo turno di campionato.

L’allenatore delle cittadellesi Salvatore Colantuono, davanti ai microfoni del club granata, ha analizzato la partita: “Abbiamo fatto una prova di grossa maturità, abbiamo dominato la partita per quasi tutti i novanta minuti, pur affrontando una delle squadre più forti del girone. Il Brescia è una squadra che stimo tanto, ha un allenatore che sta dando dei principi a questa squadra che gioca con tanti moduli diversi, con tanti principi interessanti ed era una partita che temevo tanto. Le mie ragazze hanno risposto positivamente, ovviamente gli stimoli di una squadra che si sta giocando il campionato possono fare la differenza. Il Brescia al momento non ha obiettivi di classifica particolari, se non migliorarla e cercare di esprimere un buon calcio e finire bene la stagione. La nostra organizzazione, i nostri stimoli e la nostra voglia di portarla a casa ci possono rendere soddisfatti di quanto visto in campo. Stiamo lavorando molto sulla gestione delle partite, sto cercando di far capire alla squadra quando è il momento di consolidare, quando è il momento di attaccare in maniera feroce la profondità, quando invece di andare a pressare altissimi con ferocia piuttosto che quando è meglio aspettare. Secondo me le grandi squadre devono avere tutti questi principi, devono saper riconoscere i momenti della partita e di conseguenza sapersi adeguare, gestendo i momenti di inerzia. La nostra linea difensiva al momento è stata la più continua dell’intero campionato di Serie B. Ci lavoriamo tutte le settimane, nonostante siamo una squadra che predilige la fase di possesso palla e il palleggio. Questa è una squadra che esprime un buon calcio e abbiamo una linea difensiva che sia per singoli, ma anche per organizzazione, è molto forte. Qualcuna potrebbe tranquillamente aspirare a giocare anche in Serie A“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.