Photo Credit: Cittadella Women

Il Cittadella Women continua a volare sulle ali dell’entusiasmo, cogliendo in casa del Genoa tre punti che sono importanti per la classifica, dato che ora le cittadellesi sono sempre di più seconde in Serie B.

L’allenatore delle granata Salvatore Colantuono ha commentato, davanti ai microfoni del club veneto, la gara: “Sapevamo di dover fare una partita complicata, contro una squadra che nelle ultime undici partite aveva ottenuto sette risultati positivi, quindi una squadra in salute che dopo il mercato invernale e il cambio di allenatore è una squadra che sta dando fastidio a tutti. Ha confermato la qualità della rosa, il Genoa è una buona squadra e sicuramente farà un buon finale di campionato. Siamo state brave ad avere la pazienza giusta per trovare tracce di gioco tali da poterci trovare dei vantaggi sugli spazi che il Genoa ci lasciava. Comunque la partita è sempre stata in mano nostra, abbiamo fatto tantissimo possesso palla, tanta gestione, abbiamo avuto occasioni importanti, poi nel secondo tempo abbiamo trovato il varco giusto per portare a casa tre punti molto importanti. Ora ci facciamo tutti una buona Pasqua, abbiamo bisogno di staccare un po’ la spina, di riposarci, poi andremo ad affrontare la partita contro la Lazio. Ad inizio anno sarebbe stata quasi una pazzia a pensarlo, invece la squadra ha fatto un grandissimo campionato. Con questo siamo all’ottava vittoria consecutiva, la dodicesima nelle ultime tredici partite, con un pareggio. Sono numeri esorbitanti, che ci danno fiducia e coraggio, pur sapendo che andiamo ad affrontare una squadra che è fuori categoria nel nostro campionato, ma a questo punto non dobbiamo avere paura di nulla. Dobbiamo giocare con tranquillità e serenità e a fine partita se saranno più forti stringeremo la mano, ma dovranno passare sopra ogni calciatrice e ogni componente dello staff. Quindi c’è tanta tranquillità, è solo un orgoglio potersi giocare una partita così importante e non voglio comunque tralasciare che non siamo da sole, perché dietro di noi c’è anche il Napoli, che è attaccato a un punto. Lazio e Napoli erano state costruite per fare un campionato a parte e noi con tanta sorpresa stiamo lottando per un obiettivo importante“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.