Photo Credit: Pagina Facebook Cittadella Women

Il Cittadella Women si sta rivelando sempre di più una certezza in Serie B, non a caso le cittadellesi hanno ottenuto un altro successo nel campionato cadetto, grazie all’1-0 arrivato in casa dell’Arezzo nella ventisettesima giornata, e ora le granata si ritrovano, a tre turni dalla fine, ad un solo punto dalla vetta detenuta dal Napoli Femminile.

Il coach del Cittadella Salvatore Colantuono ha commentato, davanti ai microfoni del club veneto, il successo conquistato contro le aretine: “È stata una partita molto insidiosa, l’Arezzo doveva sigillare la salvezza, noi dovevano continuare a vincere per restare agganciate in testa alla classifica. Il grande caldo ha condizionato i ritmi di gioco, ma anche stavolta la squadra ha dimostrato maturità nella gestione della gara. Noi dobbiamo solo guardare noi stessi. Sessantasei punti sono un punteggio incredibile. Nelle ultime diciassette partite abbiamo fatto quindici vittorie e due pareggi, nel girone di ritorno abbiamo pareggiato solo con la Lazio vincendo tutte le altre. Questo irripetibile gruppo merita di sognare. Il prossimo impegno con la Ternana sarà quello più duro da qui alla fine: è una squadra veramente forte. Bisogna davvero essere perfetti“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.