Photo Credit: Pagina Facebook Cittadella Women

Intervista al coach del Cittadella Women Salvatore Colantuono al termine della stagione vissuta sulla panchina delle cittadellesi e finita col terzo posto.

Il Campionato è finito: un giudizio finale su questa stagione.
Arrivare terzi con settanta punti, appena dietro Napoli e Lazio, con la difesa migliore del Campionato ed una delle rose più giovani in assoluto, è motivo d’orgoglio. Soprattutto perché a livello economico e strutturale il duello con le società più blasonate, era impari. I sacrifici che abbiamo fatto noi, nessuno può immaginarli. Giocarsi il campionato fino all’ultima giornata con Napoli e Lazio è stato molto avvincente. Peccato aver trovato due squadre così forti ed ostinate, abbiamo battuto come punteggi tutti i record dei campionati di Serie A e B a girone unico, da quando sono gestiti dalla FIGC. Voglio fare un plauso al mio staff che mi ha supportato in maniera esemplare. Voglio ringraziare con tutto me stesso questo gruppo magnifico di ragazze. Difficilmente mi capiterà di allenare un altro gruppo così unito e professionale. Ci hanno emozionato per tutta la stagione e questo ricordo sarà per sempre nei nostri cuori“.

Una visione sul futuro?
Spero che il calcio femminile venga supportato al meglio. Si sentono notizie di società in difficoltà in tutte le categorie, di titoli in vendita, fusioni. Mi dispiace, soprattutto per le ragazze che stanno facendo tanti sacrifici per realizzare i propri sogni. Sono atlete straordinarie e meritano rispetto, stabilità e dignità. Ma voglio essere positivo perché è uno sport fantastico e appassionante“.