Credit Photo: Parma Calcio Femminile

Un Parma molto organizzato passa di misura al Comunale grazie ad un gol di Ludovica Silvioni al 16’ della ripresa. Partita di sacrificio da parte delle ragazze amaranto di Mister Mike Eracleous che sono riuscite a contenere per lunghi tratti la forza offensiva delle ducali. Al termine della partita le parole dell’allenatore del Parma Mister Salvatore Colantuono.

Vittoria seppur di misura che vi ha permesso di proseguire la corsa verso il primato.
“Sì partita molto complicata l’Arezzo è una buona squadra ha avuto un calendario difficile da inizio stagione ad oggi e sapevamo di dover fare una partita di sacrificio. L’Arezzo ha fatto la sua partita. Partita chiusa compatta e ha cercato di darci pochi spazi … eravamo consapevoli di questo e quindi abbiamo dimostrato maturità, abbiamo dato anche continuità ai risultati delle ultime giornate quindi direi tutto sommato una giornata positiva”

Al di là degli infortuni perché insomma credo che i cambi nel primo tempo sono stati costretti
“Sì era un po’ la nostra paura perché in settimana avevamo visto un po’ la squadra stanca dopo le due ottime vittorie contro Verona e Ternana e qualche campanello d’allarme in settimana si era già sentito. Peccato perché già ieri avevamo perso in rifinitura Peruzzo che è comunque una calciatrice importante per noi. Oggi ci sono state altri tre infortuni. Fa parte del calcio una stagione dura, lunga, abbiamo comunque sostituti all’altezza non ci facsciamo la testa si va avanti.”

Domenica è una gara importantissima forse chiave di questa prima parte di stagione contro il Bologna in casa. Come si prepara un Derby anche così importante?
“Il Bologna l’abbiamo già affrontato in coppa e in quell’occasione andò bene vincemmo
4-2 fuori casa e parliamo comunque di una società professionistica strutturata che sta crescendo a livello di calcio femminile, quindi bisogna alzare il livello di attenzione ma in serie B non ci sono partite semplici. Tutte le domeniche bisogna stare concentrati e
affrontare col massimo rispetto tutti gli avversari.”