La San Marino Academy si appresta ad entrare nell’ultimo week-end di gare del 2019. Estremamente ristretto il programma delle giovanili, che si aprirà sabato con la sfida interna degli Under 19 regionali.  I ragazzi di Pietro Rossi inaugureranno il girone di ritorno ospitando il Forlimpopoli, con cui all’andata hanno impattato 1-1. Fischio d’inizio alle 15:00. Interna anche l’ultima fatica – per quel che concerne la prima fase della stagione – dei Giovanissimi Provinciali classe 2006, padroni di casa a Domagnano nel match che domenica mattina (ore 10:30) li vedrà opposti alla Vis Misano.

Parlando di formazioni ancora impegnate in gare ufficiali (molte le amichevoli organizzate per le squadre giovanili che hanno già esaurito gli impegni di campionato nel 2019), alle due del settore maschile risponde l’unica di quello femminile. Una trasferta estremamente difficile attende le ragazze della squadra Primavera, ospiti domenica (ore 14:30) della schiacciasassi AS Roma. Dalla parte delle Titane, però, il grande entusiasmo derivante dalle tre vittorie di fila, carburante prezioso per chi, come loro, andrà nella Capitale italiana non con l’idea di cedere le armi in partenza ma con quella di giocarsi tutte le proprie carte fino al fischio finale. Anche nel loro caso si tratta della prima partita del girone di ritorno.

Passando al Futsal, ancora nessuna delle due formazioni battenti bandiera San Marino Academy ha sospeso la propria attività per le feste natalizie. Le squadre di Levani e Selva lo faranno una volta trascorso il fine settimana, che le vedrà impegnate entrambe tra le mura amiche benchè in due palestre differenti. Le ragazze saranno in campo a Falciano sabato alle 16:00, quando verrà emesso il fischio d’inizio della sfida che le vedrà opposte al Corticella. I ragazzi dell’Under 19, invece, saranno di scena al Multieventi, dove domenica cercheranno di cancellare immediatamente il k.o. rimediato in casa del Ceisa Gatteo. Si gioca a partire dalle ore 11:00.

Credit Photo: Federazione Sammarinese Calcio Femminile

FONTESan Marino Academy
Silvia Tamburriello nasce ad Ancona nel 1964. Una mente matematica, una laurea in Informatica a Pisa, una ventennale attività in aziende di software a Milano e Ancona. Sin da piccola ha voglia di giocare a calcio, vi riesce caparbiamente a 45 anni durante i suoi anni a New York, dove inizia in tornei amatoriali come difensore, e dove nasce la passione per il giornalismo e racconta l’Italia e gli USA con video ed interviste con Italiani all’estero collegati da vari paesi. Promuove sui social la musica cult Beat anni ’60. Sogna di formare una squadra di calcetto femminile senior ad Ancona. Dal 2017 è corrispondente dall’Italia per la principale radio americana della comunità italiana di New York, con una rubrica settimanale in cui “porta le Marche a New York”.