Nasce il Sassuolo Calcio Femminile, frutto del progetto nato tra il club guidato da Giorgio Squinzi e la Reggiana Calcio Femminile. Presso la sala stampa del Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia si è tenuta la presentazione delle nuove squadre alla presenza di Giovanni Carnevali, Amministratore Delegato del Sassuolo Calcio, Elisabetta Vignotto, presidente di ASD Reggiana Femminile, Isabella Fusiello, Questore di Reggio Emilia, Mauro Rozzi, responsabile politiche sportive del Comune di Reggio Emilia, Giulia Pigoni, assessore allo sport del Comune di Sassuolo, Milena Bertolini, presidente Fondazione per lo sport di Reggio Emilia e Antonio Cabrini, commissario tecnico delle nazionali femminili.
Ci saranno 5 nuove squadre: Prima Squadra nel Campionato di Serie B; la squadra Primavera, la Serie D, l’Under 13 e le Pulcine impegnate nei rispettivi Campionati regionali e provinciali.
Tra le varie strade proposte dalla FIGC per incentivare il movimento femminile, Sassuolo e Reggiana Femminile hanno scelto di sottoscrivere un accordo di licenza. Rimanendo due Società giuridicamente distinte, il Sassuolo concede alla Reggiana Femminile la disponibilità del proprio nome, colori e segni distintivi per disputare le gare ufficiali e non ufficiali. Nessuna variazione è stata apportata al preesistente organigramma di Reggiana Calcio Femminile. Per la prima maglia è stato scelto l’azzurro, colore che richiama i colori bianco-blu dello stemma di Reggiana Calcio Femminile che comparirà sulla maglia di gara.