Dopo l’inizio sprint dello scorso week end è già tempo di tornare in campo per il Girone A di Serie B con scontri di grande interesse.
Big match assoluto quello tra Ligorna ed Empoli, possibile sorpresa e grande realtà di questo raggruppamento. Da una parte la sfrontatezza delle liguri che possono contare su un reparto offensivo giovane ma di grande qualità, dall’altro la solidità delle ragazze di mister Pistolesi che, sbarazzandosi del Torino in poco più che mezz’ora, hanno lanciato un messaggio chiaro al campionato.
Non meno interessante l’appuntamento interno della Novese contro la Juventus. La formazione di mister Fossati ha faticato molto nella prima uscita imponendosi per 1-2 sul campo della Musiello Saluzzo con molti errori sotto porta ed una buona dose di sfortuna. Contro le bianconere servirà maggior concentrazione per mantenere il punteggio pieno.
Proprio la Musiello Saluzzo ha la grande occasione per rifarsi dopo il ko di domenica scorsa. La formazione di Remy Bernard, dichiaratosi molto soddisfatto nonostante la sconfitta, scenderà in campo a Genova contro Molassana Boero letteralmente schiantato dall’Oristano in trasferta. Derby piemontese di assoluto interesse tra Torino ed Alessandria: padrone di casa reduci dalla sconfitta ad Empoli mentre le alessandrine hanno steccato la prima pareggiando solamente per 1-1 contro il Lucca.
Un altro derby, questa volta isolano, caratterizzerà questa giornata di campionato. Si sfidano, infatti, Caprera ed Oristano, remake della sfida di Coppa Italia. A passare il turno, appena due settimane fa, furono le ragazze dell’Oristano imponendosi nella gara di ritorno con un netto 5-0.
Chiude il palinsesto la sfida tra Lucca ed Amicizia Lagaccio con le liguri che partono favorite dopo la bella vittoria nella gara d’avvio e potendo contare su una dose d’esperienza in categoria diversa rispetto alle toscane.
Serie B – Il Programma della 2ª giornata (Domenica 9 ottobre – Ore 15.00)
Novese-Juventus Torino (Luca Calvi di Bergamo)
Molassana Boero-Musiello Saluzzo (Michele Baschieri di Lucca)
Caprera-Atletico Oristano ore 14 (Ruben Celani di Viterbo)
Lucchese-Amicizia Lagaccio (Silvia Gasperotti di Rovereto)
Torino-Alessandria (Luca De Angeli di Milano)
Ligorna-Empoli Ladies (Edoardo Papale di Torino)