La diciottesima giornata di Serie B ha decretato la Top 11 di questo turno.

MODULO: 4-3-3

PORTIERE

Aurora Gilardi (Brescia)
Rientra nella nostra Top 11 la giovanissima numero uno del Brescia, perché grazie alle sue parate ha dato il punto alla Leonessa, soprattutto nel finale, quando ha salvato il risultato sul tiro dal limite di Claudia Palombi.

DIFENSORI

Francesca La Rocca (Vicenza)
Francesca, oltre ad essere una brava difensore, riesce anche a trovare il suo primo gol con la maglia biancorossa, segnando la quarta rete vicentina al Perugia.

Alexandra Tunoaia (Chievo Verona)
Ottima la prova di Alexandra e per la giovane difesa del Chievo, che tiene lontano gli attacchi del Pomigliano.

Martina Carlini (Cesena)
Prova soddisfacente per Martina che ha tranquillizzato la schiera offensiva del Pontedera.

Valentina Sossella (Vicenza)
Valentina crea assist a tutto spiano, ma quello più importante lo ha consegnato a La Rocca per il poker vicentino al Perugia.

CENTROCAMPISTE

Serena Magri (Brescia)
Serena sembra averci preso gusto col il gol, dato che segna per la seconda partita consecutiva. Ma la rete rifilata alla Lazio al 39′ vale doppio, perché consente al Brescia di stoppare una delle potenziali concorrenti alla Serie A.

Vanessa Lazzari (Orobica)
Vanessa è arrivata all’Orobica in prestito dal Brescia, e sembra che il cambio di maglia abbia funzionato, dato che ha messo a segno il gol che permette alle bergamasche di affossare il Como.

Rachele Peretti (Chievo Verona)
Rachele è un’istituzione prima per la Fortitudo Mozzecane, e ora per il Chievo Verona, e doveva far capire alla squadra che lei c’è sempre. Contro il Pomigliano la centrocampista classe ’92 ha stupito tutti, facendo una grande partita condita da una doppietta.

ATTACCANTI

Ana Lucía Martínez (Roma CF)
Terza doppietta consecutiva per Ana che sta diventando ormai un punto di riferimento per l’attacco della Roma Calcio Femminile tornata ormai in corsa per la salvezza.

Francesca Papaleo (Cesena)
Per la seconda volta di fila Francesca è nella nostra Top 11, perché grazie ai suoi due gol ha dato il via alla vittoria in rimonta del Cesena sul Pontedera.

Martina Gelmetti (Chievo Verona)
Abbiamo aspettato tanto, forse troppo tempo per vedere Gelmetti nuovamente a segnare, ma l’attesa, dovuta a tante peripezie, è valsa la pena, visto che la sua rete ha consentito al Chievo di chiudere la partita contro la capolista Pomigliano. Bentornata Martina.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.