Dopo l’arrivo di Lisa Marchetti, portiere proveniente dalla Lucchese, si aggiunge un altro importante innesto nello scacchiere di Mister Recenti: Simona Demaio. Centrocampista classe 2003, il secondo acquisto in casa friulana vanta di un curriculum importante: cresciuta nel settore giovanile dell’Inter, ha poi concluso l’ultima stagione in serie C con il Fiamma Monza di Danilo Brambilla. A proposito della sua ultima esperienza ha dichiarato: “Mi sono trovata bene laggiù, ma quest’anno volevo salire di livello e confrontarmi con la Serie B. Sono felice di avere questa opportunità a Tavagnacco”.

La mezzala sinistra, molto abile sia in fase difensiva sia in fase offensiva, ha poi aggiunto: “Ho dato i miei primi calci al pallone a 7 anni nell’oratorio di Bussero, il mio paese. Dal primo allenamento mi sono innamorata e ho capito che sarebbe diventato il mio sport. Uso molto il fisico nella lotta, nei contrasti in mezzo al campo. Mi piace anche molto propormi in avanti, salire e provare a fare gol. Un calciatore che cerco di emulare a livello di caratteristiche? Vidal, mi ispiro alle prestazioni dei suoi primi periodi in serie A quando aveva i tempi giusti negli inserimenti per fare male alle difese avversarie partendo da lontano”.

 

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.