Credit Photo: Emanuele Ubaldi - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Sono giornate importanti in casa Ternana Women, giornate che somigliano a pezzi di un puzzle che, seppur incompleto, da già la sensazione di essere uno di quelli da incorniciare ed esporre.  Sarà il Parma, avversario a distanza nella corsa alla vittoria di un campionato lunghissimo, l’avversario materiale, reale e presente di domenica 11 maggio allo stadio “Il Noce – Noceto (PR)”, con fischio d’inizio previsto per le ore 15.00. Cambia poco rispetto alle abitudini quotidiane che hanno condotto le ragazze di Mr. Cincotta fin qui; La parola d’ordine, dunque, è perseverare, non stravolgere.

Ultimi sgoccioli di una settimana ordinaria disegnata e rivolta alla gestione dei carichi con sedute di allenamento dedite alla cura del dettaglio considerando le fatiche di un finale di stagione estremamente dispendioso e senza tregua. Sviscerando un po’ i numeri, i precedenti tra Ternana Women e Parma, “sorridono” alle crociate che nei 3 incontri disputati (due dei quali nella stagione 23/24) hanno collezionato due vittorie e un pareggio.

Stavolta, però, ci sarà la gente di Terni pronta a spingere le Fere verso un netto cambio di marcia; Per la gara in terra Emiliana, infatti, i tifosi rossoverdi hanno risposto presente, con la voce e con il cuore, verso un unico obiettivo. Novanta minuti separano la fiamma dalla miccia intenzionata ad esplodere, quella di un fuoco d’artificio pronto a tingersi dei colori di chi ne avrà di più, di chi saprà accendersi, cogliendo la scintilla giusta. Lo scopriremo solo “vincendo”.