Credit Photo: Ternana

La Ternana Femminile continua a muoversi celermente sul mercato. Diversi i volti nuovi per rinforzare la rosa che già lo scorso anno si era ben comportata. Nel reparto arretrato sono state ingaggiate due nuove calciatrici: il portiere Francesca De Bona, classe 2003 e Marta Maffei, difensore classe 2002. A centrocampo arriva la diciottenne Giada Aldini. I tre neo acquisti arrivano a Terni in prestito dall’U.S. Sassuolo Femminile.

Confermate, invece, il portiere Enrica Sacco (2002) e le centrocampiste Rangana Timo (2000) e Rebecca Quirini (2000) che lo scorso anno hanno vestito la maglia rossoverde e che faranno parte del progetto anche nel prossimo campionato che le ragazze disputeranno in Serie B.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here