Photo Credit: Ternana

Continua a pieno ritmo il mercato della Ternana Femminile, in vista del prossimo campionato di Serie B al quale le rossoverdi prenderanno parte. Sono state ufficializzate quattro nuove calciatrici: si tratta di Giada Tarantino (attaccante classe ’02), Marika Massimino (difensore classe ’03), Eirini Nefrou (difensore ventottenne greca) e la 25enne Anastasia Spyridonidou, anch’essa greca, attaccante della nazionale ellenica.

Tarantino e Massimino provengono da un’intensa parentesi giallorossa: le due calciatrici, infatti, si sono laureate campionesse d’Italia Primavera, per la terza volta consecutiva, con la maglia della Roma. Spyridonidou e Nefrou, invece, hanno militato nel corso dell’ultima stagione nel PAOK FC.

 

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.