Nei giorni scorsi a Terni è approdato un importante innesto per la Ternana Femminile. Si tratta di Martina Santoro, difensore ex capitano della Lazio Women. A darne l’annuncio, la stessa calciatrice che ha pubblicato su Instagram la prima foto con indosso la maglia rossoverde e ha così commentato l’inizio della sua nuova avventura: “Ben venga tutto ciò che ha a che fare con la passione che rende i battiti irregolari e ci spinge oltre quel limite che mai avremmo osato superare. Ben vengano i dubbi generati dalle decisioni prese d’istinto. Ben venga l’istinto che ci spinge a prendere determinate decisioni. E Ben venga la paura, perché senza, non esisterebbe il coraggio”.

La nuova componente del gruppo di Fabio Melillo ha dimostrato di essere pronta a rimettersi in gioco e a ricominciare a mettersi in mostra, come aveva fatto con l’aquila sul petto, sin da subito. Infatti, la classe 1994 ha già esordito nel match contro l’Apulia Trani al minuto 46, poche ore dopo il congiungimento con le sue nuove compagne.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.