Photo Credit: Ternana

Al “Moreno Gubbiotti” di Narni la Ternana Femminile si impone con un poker sull’Hellas Verona Women. Deborah Salvatori Rinaldi, una delle protagoniste della squadra rossoverde andata a segno alla mezz’ora, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la vittoria per 4-0. Di seguito, le parole dell’attaccante:

“Un gran risultato che oltre a far morale fa vedere cosa sa fare la Ternana. Non nego che affrontare l’Hellas Verona, una squadra scesa quest’anno dalla Serie A, dopo una sconfitta dura subita a Napoli non era facile, infatti questo si è visto un po’ nella prima parte della partita, alla fine poteva terminare anche meglio in goleada, però è andata bene così. Per un attaccante il gol è sempre importante, anche se sono una che si sacrifica molto, che piace anche far fare gol alle compagne, però dietro a questo c’è tantissimo. Sono stata fuori dal campo per un po’ di mesi e questo gol è dedicato alla resilienza, ai miei genitori e a tutto lo staff della Ternana perché dietro c’è veramente tanto lavoro, infatti mi sono emozionata. E’ un gol di gruppo”.

La classe 1991 ha poi concluso: “La crescita del gruppo prosegue bene perché un gruppo che reagisce in una settimana a una sconfitta pesante con una vittoria così bella, penso che stiamo crescendo tutte quante”.

Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.