In arrivo dalla Sampdoria nell’ultimo giorno di mercato invernale Mariia Amel Taleb è approdata al Tavagnacco. Un innesto importante per una squadra che sta attraversando un periodo difficile, dove i risultati non arrivano e bisogna reagire. Taleb è giovane centrocampista diciannovenne di nazionalità Ucraina che vestirà la maglia con il numero 5.
Subito integrata in squadra, ha iniziato il suo primo allenamento con le nuove compagne rigorosamente in muta gialloblù, i colori sia del Tavagnacco, sia suo Paese. Un motivo in più per fare onore alla nuova maglia.

Un colpo di mercato che guarda in ottica futuro, così come l’importanza che per la società ha il cammino delle giovani che partecipano al campionato Primavera, che domenica scorsa sono scese in campo contro la corazzata Juventus, subendo due reti ma non sfigurando. Le gialloblù nonostante il passivo restano sempre in partita e trovano la via del goal nei minuti finali con Alice Guizzo. Ecco le parole del Mister Massimiliano Petrella: “Sapevamo bene a cosa saremmo andati incontro. La Juventus è davvero molto forte sia tecnicamente che fisicamente. Durante la settimana avevamo lavorato bene e devo dire che salvo qualche errore, che con questo tipo di avversari, poi, risulta fatale, abbiamo fatto una buona gara. Usciamo dal campo a testa alta e continuiamo a lavorare con attenzione in vista degli impegni che ci aspettano nelle prossime settimane“.