Photo Credit: Pierangelo Gatto

L’Hellas Verona Women ritrova il gusto della vittoria in Serie B, sconfiggendo nell’undicesimo turno del campionato cadetto l’Apulia Trani per 2-0.

Una gara fondamentale per il percorso delle scaligere in Serie B, e a confermarlo è la coach delle gialloblù Veronica Brutti davanti ai microfoni del club veronese: “L’avevamo preparata in settimana, sapevamo che non era semplice, affrontavamo un avversario che si chiude bene e attacca, non vale i punti che ha in classifica. Però la squadra è stata brava, ha approcciato la partita in maniera decisa qui in casa nostra, giocare al Sinergy è un vantaggio. Il nostro prossimo obiettivo è fare punti anche in trasferta. La forza della nostra squadra è che tutte sanno attaccare e difendere, è giusto e bello che sia così. È importantissimo avere una rosa lunga, finalmente sono tutte o quasi a disposizione, avere così tanta qualità aiuta anche me come coach a fare delle scelte, anche se a volte bisogna fare scelte difficili. La prossima a Tavagnacco conta molto perché vogliamo la prima vittoria fuori casa, a Cesena c’era stata la prestazione ma non il risultato, ora vogliamo entrambi“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.