Photo Credit: Pierangelo Gatto

Debutto con vittoria per l’Hellas Verona Women al Sinergy Stadium che ha sconfitto il neopromosso Arezzo per 3-2. Una partita giocata con intensità da parte delle ragazze di Veronica Brutti che conquistano, al terzo turno di Serie B, i primi tre punti stagionali.

La coach gialloblù ha analizzato la partita davanti a microfoni del club veronese: “Una vittoria voluta col cuore, perché si è visto che le ragazze a fine partita erano distrutte, ma credo sia una cosa emotiva. Ci ha fatto piacere, perché era tanto tempo che non giocavamo qua a casa nostra. C’erano tante bambine e tanto pubblico a vederci: per noi è stata una cosa bellissima, e meno male che è arrivata la vittoria“.

Sotto di un gol il Verona ha dimostrato di reagire allo svantaggio iniziale, pareggiare, andare avanti e poi conquistare il 3-2 e vincere la partita: “Sono ragazze che hanno cuore, che s’ impegnano sempre in ogni allenamento, e sono sempre concentrate in ogni partite. Questa vittoria è tutta merito loro, perché l’hanno voluta, prima di tutto col cuore, poi c’è una grandissima squadra che si vuole bene“.

Una vittoria molto importante, soprattutto in vista del match col Brescia in programma tra due settimane: “Credo che la sosta arrivi in un momento adeguato, in modo da poter recuperare qualche ragazza. Il campionato è lungo e va vissuto domenica dopo domenica. Le ragazze devono rimanere umili, perché solo così si può vincere il campionato“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.