Archiviata la Coppa Italia di Serie C domani i quattro gironi scenderanno in campo per la prima giornata del nuovo format del Campionato Nazionale Interregionale.
GIRONE A – Parte in quel di Gallarate contro le padroni di casa dell’Azalee il campionato del Campomorone. Trasferte ostiche anche per il Real Meda che farà visita al pinerolo e alla Novese che se la vedrà in casa dello Spezia. Derby piemontese tra Luserna – Torino, mentre la Juventus ospiterà il Caprera. Riposa il Romagnano.
GIRONE B – Subito derby per il Vittorio Veneto che ospiterà il Venezia, nato dalla fusione tra il Venezia e il Marcon. Il Como riparte dalle mura amiche affrontando il Brixen Obi, mentre l’Oristano farà visita al Fiammamonza. Impegno in trasferta per la Riozzese, insieme al Vittorio Veneto candidato alla promozione, che se la vedrà contro il Vicenza. Il Padova farà visita all’Unterland, mentre il Clarentia Trento farà visita alal neo promossa Voluntas Osio.
GIRONE C – Dopo aver conquistato il pass per gli ottavi di Coppa Italia per il perugia inizia il campionato che la vedrà in trasferta sul campo del Riccione. Le umbre insieme a Jesina e San Marino proveranno a conquistare la promozione. La Jesina affronterà il Bologna, mentre il San Marino se la vedrà a Lucca contro la Libertas. L’altra formazione toscana  del Pontedera farà il suo esordio in Serie C in casa contro il San Paolo. Chiude la giornata Imolese – Real Ballante. Rinviata al 6 Dicembre Olimpia Forlì – Torres.
GIRONE D – Saranno sicuramente Chieti e Napoli le formazioni più attrezzate per ambire alla promozione in Serie B. Le abruzzesi ospiteranno il potenza, mentre le partenopee in casa ospiteranno l’Aprilia. Trasferte per le altre due formazioni campane del Sant’Egidio e del Vapa Virtus Napoli che saranno impegnate rispettivamente contro New Team San Marco e Grifone Gialloverde. La Ludos Palermo, unica formazione del sud-italia, ospiterà l’Apulia Trani, mentre il Lecce se la vedrà contro il Pescara.

Le designazioni arbitrali
Girone A
Azalee-Campomorone Lady (Arbitro Matteo Cendamo di Sesto San Giovanni), Juventus Torino-Caprera (Andrea Valentini di La Spezia), Spezia-Novese (Michele Cirio di Savona), Luserna-Torino (Giordano D’Ambrosio di Collegno), Pinerolo-Real Meda (Federico Tassano di Chiavari).
Girone B
Como-Brixen (Maksym Frasynyak di Gallarate), Voluntas Osio Sotto-Clarentia (Matteo Ceresini di Lodi), Vicenza-Riozzese (Umberto Crainich di Conegliano), Unterland Damen-Padova (Simone Moser di Trento), Permac Vittorio Veneto-Venezia (Mauro Stabile di Padova), Fiammamonza-Atletico Oristano (Lorenzo Vacca di Saronno).
Girone C
Riccione-Grifo Perugia (Stefano Grassi di Forlì), Jesina-Bologna (Riccardo Gagliardini di Macerata), Libertas-San Marino Academy (Gianluca Martino di Firenze), Città di Pontedera-San Paolo (Giacomo Lencioni di Lucca), Imolese-Real Bellante (Andrea Faccini di Parma).
Girone D
New Team San Marco-Sant’Egidio (Calogero Volpe di Vibo Valentia), Ludos-Apulia Trani (Roberto D’Angelo di Trapani), Napoli-Aprilia Racing (Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata), Grifone Gialloverde-Vapa Virtus Napoli (Silvio Torreggiani di Civitavecchia), Chieti-Potenza (Guido Verrocchi di Sulmona), Salento Women-Pescara (Alessandro Recchia di Brindisi).

Isabella Lamberti
Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here