È stato raggiunto, con grande soddisfazione di entrambe le parti, un accordo di affiliazione tra la Lucchese 1905 ed il Filecchio Calcio Femminile, compagine militante nel campionato di serie C  che, proprio come i rossoneri, ha ottenuto nella stagione 2019/20 la promozione sul campo.

L’accordo è stato sancito durante la presentazione ufficiale del Filecchio Calcio, tenutasi domenica (13 settembre) a Fornaci di Barga, con lo scambio dei gagliardetti tra gli esponenti delle due società e le dichiarazioni soddisfatte della vice presidente del Filecchio, Elena Lucchesi, e dell’amministratore della Lucchese, Alessandro Vichi.

Tra le due società comincia quindi un percorso di collaborazione a 360 gradi, con sinergie tecniche e sportive che coinvolgeranno le quattro squadre del settore giovanile del Filecchio e la Scuola Calcio rossonera, oltre a comprendere un supporto attivo e costante tra le compagini, con l’organizzazione di aggiornamenti formativi a cura dei professionisti tecnici e sanitari della Lucchese.

La società rossonera si è inoltre impegnata a mettere a disposizione lo stadio Porta Elisa per eventi sportivi di particolare rilevanza che coinvolgeranno durante la stagione calcistica il Filecchio Calcio, salvo incompatibilità con il calendario di Lega Pro.

La Lucchese 1905 intraprende quindi con entusiasmo e propositività questo nuovo percorso di affiliazione, con un particolare ringraziamento ai vertici della società Filecchio Calcio, nelle persone di Alfredo Turicchi, presidente, e Vincenzo Passini, responsabile della comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here