Photo Credit: Pro Sesto Women, Alessandro Ravezzani

Sarà difficile da digerire l’ultimo risultato per la Pro Sesto Women che ha visto le giocatrici di Mister Alessandro Ruocco perdere in casa dell’Orobica Calcio per 5-0.  Ultimamente le cose non girano per il verso giusto per le ragazze bianco celesti che si ritrovano così tredicesime in classifica con 19 punti. Ma il campionato non è ancora finito e tempo per recuperare ce n’è ancora.
Abbiamo voluto fare due chiacchere con Alessia Carcassi, attaccante bianco celeste, per fare il punto della situazione.

Alessia, che cosa è successo nell’ultima partita che avete giocato?
“L’ultima partita l’abbiamo giocata contro l’Orobica, sapevamo che sarebbe stata una gara molto complicata dovuta anche alla forza dell’avversaria. Siamo arrivate alla gara con la volontà di mettere punti importanti per la nostra classifica, purtroppo alla fine non è andata come speravamo ma cercheremo di rifarci.”

Le prossime partite saranno incontri fondamentali per la salvezza, scenderemo in campo consapevoli che queste saranno una delle ultime possibilità per ottenere una salvezza diretta. Saranno partite molto difficili dove vincerà chi metterà in campo più determinazione e grinta.
“Siamo in un girone molto difficile, giochiamo contro squadre attrezzate per vincere il campionato e con giocatrici con molta esperienza alle spalle. Noi siamo una squadra giovane che però affronterà tutte le partite con la voglia di raggiungere l’obbiettivo prefissato.”

Siamo ad aprile, che obiettivi vi prefiggete tu e le tue compagne?
“Siamo una squadra composta da molte ragazze giovani alla loro prima esperienza in questo campionato ma anche da ragazze più esperte che ci aiutano ogni giorno a crescere e prendere consapevolezza nella nostra forza. In questo momento stiamo lottando tutte per un unico obbiettivo che è la salvezza.”

Alessia, che campionato stai vivendo tu personalmente?
“Per me è la prima esperienza tra le grandi e in questo campionato. Ad inizio anno sentivo la differenza tra le giovanili e la prima squadra ma partita dopo partita mi sono sentita sempre più a mio agio prendendo consapevolezza nei miei mezzi, penso che per essere la mia prima esperienza in serie C stia andando bene, anche se si può sempre far meglio.”

Quest’anno di è tenuta la 4° Women’s Viareggio Cup, tu e Sara Brambilla siete state convocate dalla Rappresentativa Nazionale Femminile in onore di questo evento. Raccontaci la tua esperienza.
“L’esperienza al Viareggio è stata magnifica. Mi sono ritrovata in un gruppo di persone fantastiche, partendo dalle giocatrici fino ad arrivare a tutto lo staff. Questa unione del gruppo si è riversata pure in campo facendoci arrivare partita dopo partita alla finale, dalla quale siamo rimaste imbattute fino ai rigori. È stato un cammino bellissimo e non dimenticherò mai le emozioni che questa squadra e questa esperienza mi hanno trasmesso.”.

La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia la società Pro Sesto Women e Alessia Carcassi per la loro gentile disponibilità.