trastevere-femminile-alice-ferrazza

Si tratta di un periodo complicato per le Leonesse del Trastevere, che dopo una lunga striscia positiva in campionato sono state fermate dal Crotone nella 13° giornata del torneo (girone C), perdendo fuori casa per 1-0. Non sono mancate le buone giocate e le occasioni per la squadra amaranto, che però non è riuscita a concretizzare e a reagire al goal subito al 57′. La nostra redazione ha intervistato una veterana della squadra capitolina, il difensore Alice Ferrazza, che così commenta il momento che il Trastevere sta attraversando.

Alice, un tuo commento sulla partita contro il Crotone, cosa non ha funzionato?

Sapevamo che la partita di Crotone sarebbe stata molto difficile; sia per la loro squadra che ha messo dentro tante nuove giocatrici, tra cui un portiere spagnolo molto bravo, sia anche per il campo e le condizioni meteo.
Veniamo da un periodo non molto positivo, dove conduciamo noi le partite, giocando un bel gioco ma non concludendo, sbagliando le scelte negli ultimi 20 metri, e, come ben si sa, se le partite non le chiudi rischi di perderle e così è stato”.

Domenica si ferma il campionato e torna la coppa…
“Domenica ci aspetta la partita di Coppa Italia contro la Roma Calcio Femminile: incontro sicuramente molto duro visto che si tratta sempre di un derby.
Può gia essere una partita da “dentro o fuori”, noi dobbiamo riscattarci da questo momento no. Sono molto fiduciosa, siamo una squadra forte e non saranno due partite negative a farci abbassare la testa”.

Grande determinazione e consapevolezza nelle parole di A. Ferrazza.

Le Leonesse proseguono quindi a testa alta il loro cammino verso le due prossime partite chiave: lo scontro decisivo in Coppa Italia contro la Roma Calcio Femminile e la partita  di campionato contro il Palermo (14° giornata), fondamentale per conquistare 3 preziosissimi punti.