Photo Credit: Venezia FC

Alla ventottesima giornata, chiusa con un 0-2 sul campo del Chieti, il Venezia FC Femminile si classifica matematicamente al primo posto del Girone B di Serie C, conquistando il titolo e la promozione.
Un traguardo raggiunto al termine di un campionato dominato dalla prima all’ultima giornata, grazie al lavoro, alla coesione e alla determinazione delle sue protagoniste.

Berta Prat Hernández:
“Le emozioni parlano per loro stesse, sono felicissima. Il percorso è stato bellissimo, le ragazze hanno fatto di tutto e di più il coraggio che hanno dimostrato delle ragazze così giovani è indescrivibile. Sono molto felice, meritano questo e oltre.”

Alice Zuanti:
“Devo ancora realizzare del tutto, ho appena finito di piangere, sono davvero tanto tanto contenta. Per me è un sogno che si realizza e farlo con questa squadra è la cosa migliore che potesse capitare. È da quanto ero piccola che sogno una cosa del genere, ed è un traguardo meraviglioso. L’anno è stato tosto e difficile, comunque siamo state brave dall’inizio alla fine, senza mai mollare nemmeno nei periodi più difficili, e questa è la prova che tutti i sacrifici vengono ripagati. Grazie al Venezia FC, alla società e soprattutto al nostro staff, a Grazia e a Pier che ci seguono tutti i giorni, e alle mie compagne di squadra che sono fantastiche e porterò nel cuore per sempre”.