Nel gruppo A di Serie C domenica la Freedom ha battuto per 3-0 la Lucchese. Le piemontesi tengono cosi la terza piazza del raggruppamento a tre punti dalla vetta della classifica.

A lasciarci le sue impressioni sul momento della squadra è stato il difensore classe ’91 Angelica Armitano che ci ha dichiarato: “Domenica è stata una bella partita, indipendentemente dalla classifica, la Lucchese in attacco ha comunque una giocatrice d’ esperienza, con un fisico importante che non è facile da marcare, quindi parlo da difensore è sempre bello finire la gara senza aver subito goal. Analizzando la partita siamo riuscite ad imporre noi il gioco, abbiamo concesso poco e chiuso bene gli spazi, siamo riuscite a far girare bene palla fino a trovare le soluzioni giuste per fare goal, anche se ci siamo “mangiate” un po’ di occasioni. Questa domenica invece avremo di nuovo in casa Lo Spezia, squadra che abbiamo incontrato due settimana fa ma in campionato. Verranno sicuramente qui con la voglia di vincere, ben messe in campo com’è già successo la scorsa partita, dove il loro mister Ferrarese, un mio ex allenatore, farà sicuramente un bel lavoro, preparandola molto bene e concedendoci ben poco. In settimana cercheremo di lavorare bene e provare le varie situazioni che non ci sono venute e vedremo come andrà. Sarà quindi una rivincita dove entrambe scenderemo in campo e daremo il massimo quindi che vinca la migliore”. 

Il girone A è un gruppo bellissimo, molto equilibrato, il livello negli ultimi anni si è alzato parecchio quindi ogni domenica c’è una battaglia da fare. Siamo in 4 squadre al vertice, con pochi punti di distanza l’una dall’altra quindi è ancora più bello e difficile lottare per la vittoria perché nessuna mollerà facilmente. Ora è iniziato il girone di ritorno ma dobbiamo scordarci i risultati dell’andata perché ogni partita è a sé, non dobbiamo pensare a nulla, soltanto a lavorare bene in settimana e scendere in campo dando il massimo, poi i risultati arriveranno. La stagione diciamo che da neopromosse sta andando abbastanza bene. Siamo comunque una squadra praticamente nuova, con molte giocatrici arrivate quest’anno tra cui io e ora ne sono arrivate altre quindi come tutte le cose nuove è normale che ci voglia più tempo per conoscersi però ci stiamo lavorando, cerchiamo di allenarci bene con costanza e determinazione per scendere in campo la domenica e dimostrare chi siamo, questo è il nostro obiettivo”.