Nel pomeriggio di oggi torna protagonista la Serie C femminile, che nel gruppo C vede una delle gare più importanti nello scontro tra Arezzo e Jesina. Le toscane, a tre punti dalla prima piazza, ospitano le marchigiane, distanti 10 punti dalle padroni di casa. Nella diciottesima giornata, la settima del girone di ritorno, vietato sbagliare per le amaranto aretine che potrebbero rosicchiare punti dall’intreccio tra Filecchio, con le stesse lunghezze in graduatoria delle toscane, e Sassari Torres, tre punti più in alto. Allo stadio comunale “Città di Arezzo”, start alle ore ore 15.00. sotto la direzione arbitrale del signor Beltrano della sezione di Rimini.  L’Arezzo, attacco più prolifico e quarta difesa del torneo, cercherà di avere la meglio sulla resistenza marchigiana, terza potenza offensiva e quinto fortino difensivo. Queste le dichiarazioni rilasciate dal preparatore atletico delle emiliana Antonio Tagliaferri

Le parole del preparatore atletico Antonio Tagliaferri alla vigilia:
“Abbiamo ripreso il lavoro in vista dello sprint finale di campionato, sia dal punto di vista fisico che mentale. Considerando che giocheremo allo stadio durante la sosta abbiamo cercato di lavorare su distanze maggiori e su spazi più ampi. Per quanto riguarda la classifica non conta più fare calcoli, ogni partita è una finale”.

La lista delle 20 convocate toscane a disposizione per la gara odierna:
1 Valgimigli, 3 Esperti, 5 Costantino, 7 Paganini, 8 Orlandi, 9 Razzolini, 10 Ceccarelli, 13 Verdi, 14 Sabia, 15 Bove, 16 Gonzi, 17 Gnisci, 18 Cirri, 19 Iannetta, 20 Tuteri, 23 Casini, 24 Avendato, 25 Allemma, 28 Ferretti, 88 Trezza.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.