Alessandro Abruzzese, nuovo allenatore dell’U15 dell’Apulia Trani ha rilasciato un’intervista ai microfoni ufficiali del club in cui ha presentato la nuova annata del suo team. Di seguito, le sue parole:

“Finalmente ho ottenuto il patentino UEFA C. Sono nato nel 1999 e sono laureato in scienze motorie. Ora sto completando la laurea Magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie”.
AVVIO STAGIONALE: “L’annata calcistica dell’U15 è appena cominciata: posso confermare che si è creato un bel gruppo numeroso con le ragazze che hanno iniziato a svolgere i primi test fisici. Sono molto volenterose e vogliose di mettersi in gioco. E’ solo l’inizio…”.
GLI OBIETTIVI: “Il primo punto fondamentale è quello di far crescere le ragazze senza pensare alle avversarie. Poi, ovviamente, se anche i risultati arriveranno ben vengano”.
IL CAMPIONATO: “Sono convinto che sfideremo compagini molto preparate. Perciò dovremo lavorare abbastanza in modo da giocarcela sempre alla pari”.
LO STAFF: “Alleno assieme a Dina Manzi: con lei mi trovo benissimo anche perché c’è modo di confrontarsi e di scambiarsi pareri. Anche con la Responsabile del Settore Giovanile Irene Spallucci ho instaurato un bellissimo rapporto, molto genuino: mi da molti consigli utili”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.