Meravigliosa iniziativa dell’Apulia Trani, squadra partecipante al campionato di calcio di Femminile Serie C che ha accolto 26 calciatrici ucraine accompagnate dallo staff, nell’ambito del programma di attività volute da League of Tolerance Ucraina e FIFA a supporto della parità dei generi in terra tranese. Ecco il comunicato del club:

“Si sa l’Apulia Trani è una storica e rinomata società calcistica sempre vicina alla crescita delle giovani atlete e alle straniere. Nell’ambito dell’inclusione le atlete potranno allenarsi nel campo messo a disposizione dall’Accademia Calcio Trani in vista del quadrangolare di sabato 26 agosto che si disputerà, con ingresso gratuito, presso lo stadio Comunale “Nicola Lapi”.

Imperdibile appuntamento che vedrà impegnate le due compagini femminili dell’Apulia Trani e della Phoenix Trani, società pronte a visionare e perché no inserire qualche ragazza ucraina in organico, l’Ukrainan Team e l’Accademia Trani. Da segnalare la partecipazione di giovani stranieri inseriti nel circuito di accoglienza della comunità “Oasi2 San Francesco” e i componenti dell’Associazione “Oltre Sport” campioni di sport in carrozzina”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.