Credit: Bologna

La scorsa domenica il Bologna ha battuto in trasferta il Portogruaro per 0-5 allo stadio Mecchia. Successo importante per le felsinee, che dopo mezzora di equilibrio hanno sbloccato il match, prime in  solitaria nel girone B di Serie C dopo 11 giornate. A darci le sue impressioni nel post gara con le venete in casa rossoblù è stata Beatrice Sciarrone, terzino sinistro classe 2002 che ha realizzato 2 gol nella ripresa dopo le marcature di Spallanzani e Gelmetti, doppietta.

Decima vittoria consecutiva, su un campo inizialmente difficile come Portogruaro: il gol di Spallanzani vi ha liberate mentalmente?
“Sicuramente il gol di Monica ci ha sbloccato mentalmente e in più ha aperto le danze, ovviamente regalandoci ancora a più voglia di segnare, dunque abbiamo continuato a giocare insieme come squadra, finché non abbiamo trovato le altre reti”.

Tu sei l’undicesima marcatrice di squadra, un dato che dice molto: che rapporto avete in squadra?
“Il gruppo squadra che si è creato è unito e lavora in armonia: sicuramente è un valore aggiunto che ci aiuta nel continuare il percorso che abbiamo intrapreso, nonostante la strada sia sempre in salita”.

Capolista, per la prima volta, in stagione da sole: la squadra più forte che avete affrontato?
“A parer mio la squadra più forte che abbiamo affrontato è il Lumezzane, dopo un primo tempo combattuto durante la ripresa siamo andate sotto 1-0, rimanendo unite e sfruttando al meglio il nostro potenziale, sia di squadra, sia individuale siamo riuscite a ribaltare il risultato e portarti a casa i 3 punti con un ottimo risultato”.