Credit: Bologna

Ormai agli sgoccioli della stagione – con sei partite ancora in calendario – il Bologna femminile di Simone Bragantini si avvia a giocare un importantissimo match per socchiudere il discorso promozione in Serie B. Domani, ore 15.30 presso lo Stadio Comunale di Villorba (TV), le rossoblù sono ospiti proprio del Villorba, nella gara valida per la 25^ Giornata di Serie C – Girone BLa partita sarà trasmessa in diretta su MadeinBO (canale 88 DTT) e in streaming al sito MadeinBO.TV.

Complici la sconfitta del Meran Women contro il Riccione e il successo delle rossoblù sul Rinascita Doccia, il 1° posto di Antolini e compagne a 70 punti acquista ancor più valore rispetto al secondo posto delle altoatesine, ferme a 62 lunghezze. Quest’ultime, però, osserveranno un turno di riposo in seguito all’anticipo di due settimane fa, dando così la possibilità alle felsinee di allungare sul +11. In caso di vittoria, infatti, il primo match point per mettere in cassaforte il primo posto sarà domenica 30 aprile.

Il 23° successo consecutivo, per 6-3 sulle toscane affrontate sei giorni fa, ha parlato sicuramente di una squadra in salute, portando anche Martina Gelmetti in testa alla classifica marcatrici con 29 gol (come Nadine Nischler) e segnando almeno sei reti per la terza volta in questo 2023. Dall’altra parte, una fase difensiva non impeccabile ha subito, per la prima volta in stagione, l’incasso di tre gol in una singola gara.

Quindi, attenzione alle venete, in cerca di punti vitali per salire in zona salvezza: al momento, la classifica dice che dal 9° al 13° posto ci sono solo otto punti. E il Villorba, sconfitto 3-0 nella gara d’andata con le reti di Gelmetti-Spallanzani-Giuliani, è a quota 27 con la Triestina in 10^ posizione. 

Di seguito, le dichiarazioni di Beatrice Sciarrone, terzino sinistro classe 2002 e autrice di due reti in stagione.
«Inevitabile pensare al fatto che il nostro obiettivo si stia avvicinando sempre più, ma durante la settimana ci siamo ripetute di essere concentrate sulla partita di domenica: ci siamo allenate bene per migliorare quello che non è andato contro il Rinascita Doccia.
Probabilmente, giocando in un orario nel quale sapevamo già i risultati del girone, con le toscane siamo scese in campo con una mentalità differente. Non abbiamo avuto la solita concentrazione, il risultato ne è stato la prova.
Sotto l’aspetto anagrafico, affronteremo una squadra più grande di noi, ma nel lungo periodo non è mai stato un pericolo: siamo sempre concentrate su quello che c’è da fare in partita, le più esperte ci tranquillizzano e ci danno modo di pensare che, nonostante la differenza d’età, possiamo portare a casa il risultato».

Di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Fiesoli, Sassi L.;
DIFENSORIAlfieri, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Arcamone, Bonacini, De Biase, Filippini, Marcanti, Rambaldi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, GiulianiSpallanzani, Trombin, Zanetti.