Vittoria del Bologna nel match di Domenica pomeriggio 20 Febbraio contro l’Isera. Le rossoblù, allenate da Mister Michelangelo Galasso, sono riuscite a superare le trentine con un 1-0 al termine di un match ben controllato. In questo modo, le nostre ragazze si sono confermate al sesto posto con 25 punti all’attivo, frutto di otto vittorIe, altrettante sconfitte e un pareggio. 

La partita ha visto le rossoblù comandare subito il gioco, e la prima occasione è arrivata dopo appena 4 minuti con Sciarrone, che, di destro, ha colpito la traversa a portiere battuto. Ma nonostante la spinta, il risultato faceva fatica a sbloccarsi. Poi al 56’ minuto ecco la splendida conclusione da fuori area di Zanetti, che con il sinistro infilava il pallone sotto la traversa dove il portiere avversario non poteva arrivare. Da quel momento il controllo del goal è stato gestito bene, e al 90’ il Bologna ha potuto esultare per i tre punti guadagnati.

Nel post partita Mister Galasso ha detto:                                                                   “Sono soddisfatto della prestazione e contento per le mie giocatrici. Non era facile approcciarsi a questa gara contro un avversario tutto corsa ed agonismo. Zanetti dimostra di avere una grande continuità nel palleggio, sia nell’impostazione dal basso sulla linea difensiva, sia nel ruolo di esterno o trequarti d’attacco. Deve migliorare su quando cambiare il suo ritmo interno di gioco, per essere ancora più trascinante per l’intera squadra”. 

BOLOGNA-ISERA 1-0 

BOLOGNA: Sassi, Sciarrone, Simone, Rambaldi (86’ Giuliano), Zanetti, Kalaja (46’ Marcanti), Benozzo (90’ Berselli), Cavazza, Hassanaine (46’ Racioppo), Minelli (75’ Giuliani), Arcamone.
A disposizione: Bolognini, Filippini, Venturi, Del Governatore.
Allenatore: Galasso

ISERA: Valenti, Stedile, Berte (63’ Pellegrini), Turrini, Gazzini (81’ Planchesteiner), Monaco, Campostrini, Campana (44’ Pisoni), Salvetti (53’ Sartori), Manconi (70’ Pace M.).
A disposizione: Eccel, Sade, Pace I.
Allenatore: Zorzutti

ARBITRO: Mazzoni di Prato
MARCATRICI: 56’ Zanetti (B)
AMMONITE: Sartori (I), Manconi (I)

Credit Photo: Schicchi per il Bologna F.C.

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.