Credit Photo: Bologna FC 1909

Conquistata la Serie B domenica scorsa grazie al largo successo sul Portogruaro e alla mancata vittoria del Meran Women, il Bologna femminile di Simone Bragantini si avvia a giocare le sue ultime sfide in Serie C – Girone B: appuntamento a domani per il 27° turno, allo Stadio Comunale “Nereo Rocco” di Marcon (VE) contro il Venezia Calcio 1985, ore 15.30. La partita sarà trasmessa in diretta su MadeinBO (canale 88 DTT) e in streaming al sito MadeinBO.TV.

I numeri che hanno portato alla promozione fotografano alla perfezione una squadra affamata di punti, ma che non si vuole accontentare ed è concentrata per continuare la striscia di 25 vittorie consecutive in 26 gare. Così come migliorare i 76 punti raccolti nella passata stagione dell’Arezzo, attuale record nel girone da 16 squadre e livello sul quale sono proprio le rossoblù in questo momento.

Se si guardano alle spalle, però, le rossoblù vedono un Venezia Calcio 1985 vicinissimo al pareggio un girone fa, che solo un grande gol di Zanetti al 91’ ha strappato dalle mani delle lagunari. 3-2 il risultato finale in una gara tiratissima, così come sarà anche domani perché le padrone di casa – decime a quota 30 punti – cercheranno in tutti i modi di allungare sulla zona playout, mantenendo la categoria.

Intanto, Valentina Colombo risponderà un’altra volta presente alla convocazione di mister Marco Canestro per un raduno con la Rappresentativa Nazionale Under 20: tra mercoledì 17 e giovedì 18 maggio, le azzurrine svolgeranno allenamenti e un’amichevole con la Roma Primavera al CPO Acqua Acetosa “Giulio Onesti”.

In panchina ci sarà mister Simone Bragantini, al suo fianco Cristina Cassanelli, al Bologna prima in qualità di tecnico della Scuola Calcio e da questa stagione inserita come viceallenatrice nella categoria dove tanto bene ha fatto da calciatrice con le maglie di Bologna C.F., Verona C.F., Bardolino, A.C.F. Milan, Torino e Lazio C.F. Un totale di oltre 200 partite in Serie A, alle quali si aggiungono le 29 presenze con la Nazionale Italiana.
Di seguito, le sue dichiarazioni:
«Queste ragazze si sono comportate nel migliore dei modi, da vere calciatrici, sotto tutti i punti di vista, ma quelle che le accomuna per il raggiungimento del risultato è la mentalità vincente.
Quando si vince è sempre speciale, qualsiasi vittoria ha la sua importanza: per me questa è la prima da allenatrice in seconda, è stata sentita. Non nego che mi sono emozionata domenica, soprattutto per la squadra perché quello che conta è il gruppo.
Ora bisogna continuare a dare positività, preparare la partita in modo semplice per far esprimere al meglio le loro capacità. In questo momento anche il linguaggio di noi allenatori è importante per togliere loro una forte carica di stress. Secondo me, in questo modo continueranno ad affrontare le gare con il cuore»

Di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Fiesoli, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Arcamone, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Bonacini, De Biase, Filippini, Rambaldi, Polisi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Giuliani, Spallanzani, Trombin, Zanetti.