Il campionato di serie C, iniziato domenica 1o settembre, ha dato esiti opposti al Condor Treviso e al Villorba. Entrambe le squadre trevigiane sono state inserite nel girone B, non privo delle sue difficoltà dato il buon livello delle squadre che lo compongono.

Se il risultato è stato positivo per il Condor Treviso, che ha vinto la partita casalinga di Sant’Angelo contro la Triestina per 2-1 grazie alla doppietta di ILENIA SIMEONI, l’esordio in Campionato in trasferta ad Appiano (Bolzano) del Villorba è considerabile una falsa partenza.
La pesante sconfitta contro il Sudtirol per 0-4 si fa sentire nell’umore delle atlete e degli addetti ai lavori che ora sono attesi per il riscatto contro il Riccione.
Il Condor Treviso, invece, giocherà in una difficile trasferta contro lo stesso Meran che nella prima giornata ha insaccato nella porta del Perugia per ben nove volte.

Queste le formazioni di Condor Treviso e Villorba nella prima giornata di Campionato:

CONDOR TREVISO (3-4-1-2):  Dal Bon, Pavan, Bortolato, Natali, Grillo (47′ st Dal Zotto), Zornio (15′ st Ferrario), Toppan, Bortolotto, Simeoni, Maschio, Fassin.
Allenatore: Paola Garbujo.

TRIESTINA (4-3-3): Malaroda, Gallo, Sandrin, Virgili, Castelli, Nuzzi (36′ st Nemaz), Alberti, De Donatis (1′ st Gaspardis), Padulano (8′ st Usenich), Zanetti, Bortolin (8′ st Tortoli).
Allenatore: Luca Della Mea

NOTE: ammonita Tortolo; Calci d’angolo: 0 a 6; Recupero: pt 2′, st 5′.

 

VILLORBA CALCIO: Donadel, Ciferri, Morettin, Cecchinato, Bassani (1’ st Piovesan), Ghezze (30’ st Biancon), Foltran, Speduto. Oleucci (31’ st Trevisiol), Rossi, Sandi (33’ st Fighera).
A disposizione: Carmignola, Cosereanu, Dal Maso, Fighera, Gritti, Piovesan, Trevisiol.
Allenatore: Fabrizio Melissano

FC SÜDTIROL: Graus, Oberhuber, Ladstätter, Dorfmann, Santin (22’ st Rieder, Prearo (1’ st Stockner), Stockner, Markart (33’ st Huber), Bielak, Costisella (17’ st Fischer), Pföstl, Varrone (12’ st Vuerich).
A disposizione: Fenzi, Cainelli, Bauer, Messner.
Allenatore: Marco Castellaneta

Gol: 19′ pt Santin, 7′ st Markart, 26′ e 36′ st Bielak
Ammonite: Oleucci e Sandi

 

 

Qui di seguito tutti i risultati della prima giornata di Campionato di Serie C (girone B):
Condor Treviso – Triestina: 2-1
Sudtirol – Villorba: 4-0
Chieti – Venezia FC: 0-4
Riccione – L’Aquila: 2-0
Jesina – Vicenza: 3-1
Padova – A.Spal: 1-2
Perugia – Meran: 0-9
Venezia 1985 – Trento: 1-3

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.