Credit: Cantera Adriatica

Tredicesima giornata di campionato di serie C girone C, ultima partita di questo 2022. Sconfitta per la Cantera all’Antistadio Flacco di Pescara, nello scontro diretto con il Grifone Gialloverde.

Partita molto equilibrata per le padrone di casa, che, nonostante i due gol subiti dalle Gialloverdi (doppietta di Conti), le ragazze di Alessandra Gabrielli riescono a rimontare il risultato con i gol di Verzulli e Cicala che riportano il risultato in parità. 2-2 nei primi quarantacinque minuti di gioco.

Nel secondo tempo la Cantera non ingrana e và poche volte al tiro senza riuscire a trovare il gol del vantaggio. Fatale negli ultimi dieci minuti alcune distrazioni difensive delle Pescaresi, che subiscono due gol dal Grifone, reti targate Vitillo e Conti (tripletta). La partita termina sul risultato di 2-4 per le avversarie. La Cantera  Adriatica subisce la dodicesima sconfitta in serie C, l’undicesima consecutiva. Le Pescaresi sono ultime in classifica con 3 punti.

Il torneo di serie C si ferma per la pausa Natalizia, riprenderà il 15 Gennaio del nuovo anno, con la Cantera in trasferta a Salerno per affrontare la Salernitana 1919 Women.

Domenica 8 Gennaio derby Abruzzese per la Cantera contro il Chieti femminile per il ritorno  del 1° turno di Coppa Italia.