Dopo la sosta forzata di una settimana fa a causa del rinvio della gara contro l’Unterland Damen, il Brescia Calcio Femminile è pronto a tornare in campo per l’ottava giornata del girone B di Serie C Femminile: e sarà una sfida di altissima classifica, perché al Comunale di Palazzolo (fischio d’inizio alle 14:30, arbitra il signor Alberto Poli di Verona, assistenti Antonino Torregrossa e Denis Florentin Ghita di Voghera) arriva il lanciatissimo Brixen Obi, che con una gara in più è in testa alla classifica con due punti di vantaggio sulle Leonesse.

Il mancato impegno di sei giorni fa in terra altoatesina non ha portato grandi stravolgimenti nel programma di lavoro delle biancoblu, che in questa settimana si sono allenate con grande intensità e nella rifinitura di ieri sera a Paratico mister Simone Bragantini ha provato le soluzioni tattiche in vista del match, oltre ad esercitazioni di possesso palla sulle palle inattive.

C’è la consapevolezza e la concentrazione che precede il grande impegno perché, come afferma lo stesso tecnico delle Leonesse: «Affrontiamo una delle reali pretendenti alla vittoria finale. Una squadra che ha grande velocità e aggressività, quindi da parte nostra ci dovrà essere la massima attenzione. Abbiamo una squadra che ha grande qualità tecnica: dobbiamo essere in grado di esaltare questa nostra caratteristica, e per farlo abbiamo bisogno di migliorare in tutti gli aspetti del nostro gioco. Detto questo, il Brixen è forte, ma lo siamo anche noi. Le ragazze sono pronte per fare una grande partita: spero intanto che si potrà vedere sul campo una bella sfida e noi ce la metteremo tutta per portarla a casa».

Domani tutto il calcio italiano celebrerà la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, a cui aderirà anche il Brescia Calcio Femminile. Le giocatrici e lo staff tecnico scenderanno in campo domenica con un segno rosso sul viso per testimoniare la loro vicinanza a tutte le donne che hanno subito violenze o maltrattamenti fisici e/o psicologici. Un gesto semplice, ma significativo, affinché tutti siano coscienti della gravità del problema e di come non sia più possibile tollerarlo. Siamo al fianco delle donne, sempre. Se volete condividere anche voi il messaggio, gli hashtag da utilizzare sono #unrossoallaviolenza e #iodicobasta.

Fronte convocazioni: non saranno della sfida le lungodegenti Martino e Lazzari, che hanno iniziato la riabilitazione dopo i rispettivi interventi chirurgici al ginocchio; non ci saranno neanche Cogoli e Fodri alle prese con piccoli fastidi. Di seguito l’elenco completo delle convocate.

Portieri: Cancarini, Meleddu
Difensori: Belussi, Brevi, Locatelli, Madaschi, Pedemonti, Verzeletti, Viscardi
Centrocampiste: Algisi, Bocchi, Brayda, Ghisi, Magri, Previtali
Attaccanti: Capelloni, Farina, Massussi, Pasquali, Tengattini

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile